TECNOLOGIE PNEUMATICI

M+S

Questo perché la lettera S sta per Snow, in inglese neve, mentre M indica Mud, fango. Gli pneumatici con questa sigla sono pensati per essere usati nel periodo autunnale e invernale, sulle strade sporche di fango o innevate. Viaggiare con queste gomme su strade pulite, in estate, potrebbe usurarle più velocemente, tanto da determinarne la rottura. Il disegno sul fondo si deteriorebbe e l’automobilista sarebbe costretto a effettuare il cambio.


IL SIMBOLO 3PMSF, UNA GARANZIA DI PRESTAZIONI ADEGUATE SULLA NEVE

L’unico simbolo che certifica adeguatamente le qualità invernali di una gomma è il 3PMSF (Three Peak Mountain Snowflake) costituito da un fiocco di neve inserito nel profilo di una montagna a tre cime. Per ottenere questa certificazione, le gomme sono sottoposte a un test di trazione su fondo innevato condotto da enti esterni. La marcatura 3PMSF garantisce prestazioni adeguate sulla neve. Le scanalature, la composizione della mescola e il disegno del battistrada sono studiati per le condizioni invernali. Gli pneumatici con questo simbolo hanno spesso un costo superiore rispetto ai semplici M+S.


SEAL INSIDE

"Foratura sotto controllo" Seal inside è una nuova tecnlogia costruttiva che consente di proseguire la marcia senza perdite di aria anche nel caso in cui un pneumatico abbia subito una foratura,coprendo quasi l'85% delle possibili cause accidentali di perdita di pressione.


RUN FLAT

"Guidare senza pressione" I pneumatici run flat sono sinonimo di sicurezza.Forniscono infatti un maggior controllo della vettura in condizioni di emergenza e permottono di continuare a guidare in modo sicuro anche in caso di una rapida perdita di pressione.


DRIVEGUARD

DriveGuard concettualmente riprendono lo schema delle tradizionali run flat: fianchi rinforzati per sostenere il peso della vettura in caso di foratura o taglio, e continuare a guidare in tutta sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80km/h; si possono montare anche su auto che non ne sono predisposte all’origine.


PNCS

Guida confertevole PNCS è una tecnologia in grado di ridurre del 50% il rumore percepito all'interno dell'abitacolo grazie ad uno speciale dispositivo fonoassorbente applicato nella circonferenza del pneumatico.


1.0.0.0 Comp. 30/07/2024 08:16:24